Descrizione
La Società Terna Rete Italia S.p.a., quale operatore delle reti di trasmissione di energia elettrica, informa che sta provvedendo e provvederà nel periodo compreso tra il 15 di settembre 2025 ed il 15 maggio 2026 ai tagli programmati delle piante e/o i rami presenti nella fascia di rispetto lungo gli elettrodotti aerei in alta tensione di sua competenza e, dove necessario, si provvederà al taglio della vegetazione posta lungo i sentieri di accesso ai sostegni delle linee elettriche di proprietà della stessa.
Tali operazioni di taglio verranno effettuate nel rispetto delle Norme Forestali Regionali e si rendono indispensabili per evitare danni a persone e cose e a garantire la continuità del servizio elettrico.
Terna Rete Italia S.p.a. invita la popolazione a non procedere al taglio della vegetazione in prossimità degli elettrodotti, che sono da considerarsi sempre in tensione; in caso di necessità la società si rende disponibile a definire con i proprietari le modalità operative del proprio intervento.