In primo piano


notizie »

ADOZIONE P.T.P.C. 2019/2021

Avvio della procedura aperta di consultazione per la formulazione di proposte di modifiche o integrazioni al P.P.C. 2018/2020 dell’Unione dei Comuni della Media Valle Camonica, in vista dell’adozione del P.P.C. 2019/2021.

VARIAZIONE ORARIO BIBLIOTECA

Si avvisano gli utenti che, dal mese di Gennaio 2019, la biblioteca comunale sarà aperta OGNI LUNEDÌ DALLE ORE 16:30 ALLE ORE 18:30.

ISTITUZIONE SPORTELLO TRIBUTI

A partire dal 9 gennaio 2019, presso gli uffici comunali sarà attivato uno sportello dell’ufficio tributi ogni mercoledì dalle ore 9 alle ore 12 per avere informazioni e chiarimenti inerenti i tributi comunali (tassa rifiuti, servizio idrico, imu, tasi).

CALENDARIO PRELIEVI 2019

Il servizio prelievi verrà effettuato il 2° ed il 4° lunedì di ogni mese, dalle ore 7.00 alle ore 7.30 secondo il calendario allegato.

PAGO PA

Il Comune di LOSINE, in ottemperanza a quanto disposto dal CAD, partecipa al sistema nazionale dei pagamenti attraverso il Portale Pagamenti messo a disposizione da Regione Lombardia e conforme alle specifiche dettate dal Legislatore.

INNOVIAMO...INSIEME

Facebook, newsletter e WhatsApp... Scopri i nuovi servizi per ricevere notizie, informazioni e aggiornamenti che riguardano il Comune di Losine, direttamente sul tuo cellulare!

VARIAZIONI COLTURALI_ELENCHI

Attività di pubblicizzazione degli elenchi di particelle oggetto di variazioni colturali, ai sensi dell' art. 2, comma 33, del D.L. 3 ottobre 2006, n. 262, convertito, con modificazioni, dalla legge 24 novembre 2006, n. 286, e ss.mm.ii. - LOSINE

ISTITUZIONE SERVIZIO DI ASCOLTO

La stazione carabinieri di Breno, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale, ha istituito da martedì 18 Dicembre e poi ogni 1° MERCOLEDÌ (lavorativo) del mese dalle 10:30 alle 11:30, un servizio di ascolto della popolazione.

CALENDARIO SAGRE E FIERE 2019

A partire dal 18/12/2018, sul portale della Regione Lombardia sarà disponibile il Calendario delle sagre e delle fiere che si svolgeranno sul territorio comunale nel corso del 2019.

EMERGENZA ABITATIVA - Avviso pubblico

Presentazione di domande per l'accesso ai contributi volti al contenimento dell'emergenza abitativa e al mantenimento dell'alloggio in locazione, a partire dal 29 novembre 2018.

PROGRAMMA CULTURALE 2018/2019

I Comuni dell'Unione Media Valle Camonica "Civiltà delle Pietre" presentano il programma culturale che si svolgerà nel periodo inverno 2018/primavera 2019, secondo il calendario allegato. Per info, contattare Francesca al n. 333/2927004.

DIVIETO DI TRANSITO

in Via Castello (tratto tra la fontana e la Chiesetta di S.Maria) dal giorno 17/11/2018 fino a fine lavori, per opere di riqualificazione tracciato storico che conduce alla Chiesa di Santa Maria Assunta.

DIVIETO DI SOSTA

in Via T. Olivelli – parcheggi dopo campo sportivo in prossimità del civico 19 dal 16/11/2018 fino a fine lavori, per deposito materiali necessari per le opere di riqualificazione tracciato storico che conduce alla Chiesa di Santa Maria Assunta in Castello.

NUOVI ORARI CENTRO DI RACCOLTA

A causa di esigenze di servizio, da Lunedì 8 Ottobre 2018 gli orari di apertura del centro di raccolta intercomunale di Breno subiranno delle modifiche. Per maggiori info, vedi allegato.

EDUCAZIONE ALLA CITTADINANZA

Il Comune di Losine aderisce alla campagna di raccolta firme per introdurre un'ora alla settimana di educazione alla cittadinanza nelle scuole di ogni ordine e grado. PARTIAMO DAI BANCHI DI SCUOLA PER FORMARE "BUONI CITTADINI"!

ATTIVAZIONE APP "WHERE ARE U"

In Regione Lombardia è attiva l'app "WHERE ARE U", il servizio per l'emergenza sanitaria gratuito che può salvarti la vita!

UFFICIO PASSAPORTI VALLECAMONICA

È stato avviato il progetto sperimentale relativo all'Ufficio Passaporti sul territorio camuno, finalizzato allo snellimento delle procedure ed alla riduzione dei tempi d'attesa per il rilascio del passaporto. Per maggiori info, vedi comunicato allegato.

CARTA DI IDENTITÀ ELETTRONICA

Dal 15 Maggio 2018, il Comune di Losine rilascerà la Carta d'Identità Elettronica (CIE). L'emissione della carta d'identità cartacea sarà consentita solo a fronte di una comprovata urgenza di rilascio a vista e/o ai cittadini iscritti all'AIRE che la richiedano.